L’attenzione nei confronti degli ospiti è rivolta a centralizzare l’intervento assistenziale sulla persona nella sua globalità, condividendo con essa l’interesse per il proprio benessere. Ciò significa rendere protagonisti il più possibile gli ospiti, consapevolmente partecipi della loro quotidianità, soggetti attivi nonostante la condizione di bisogno in cui si trovano.
Gli obiettivi di tale intervento riguardano le attività della vita quotidiana e delle relazioni sociali, quella della dimensione spirituale riassunte nelle seguenti note sui servizi offerti agli ospiti:
Il controllo sanitario della Residenza è affidato ad un medico di fiducia. Gli ospiti possono chiedere le prestazioni della ASL di competenza o, a loro carico, del proprio medico, del sanitario della Residenza o di medici specialistici
La struttura offre un’assistenza di pronto intervento infermieristico in caso di piccoli incidenti domestici e conseguenti necessità di medicazioni. Il servizio è effettuato dal nostro personale qualificato.
Gli esercizi di ginnastica dolce si svolgono 3 volte a settimana e sono utili per migliorare la propria postura, tonificare i muscoli e, soprattutto, a recuperare un equilibrio psicofisico grazie all’intensità della concentrazione e alle sostanze rilasciate dal corpo quando si fa esercizio fisico.
condotto da personale qualificato
gestito dalla Direzione della Residenza
cucina, lavanderia, guardaroba, biblioteca ecc
Scarica la Carta dei Servizi ed il Regolamento della Casa di Riposo “Residenza Maria Marcella”