La struttura è stata realizzata con criteri di concezione moderna, dotata di ogni confort, immersa in un vasto panorama di verde, lontana dai rumori della città e da qualsiasi altro tipo d’inquinamento così da offrire agli ospiti un soggiorno tranquillo, comodo e signorile.
Complessivamente l’area a servizio della costruzione è di circa 32.000 mq.; al complesso si accede da Via della Vignaccia ai n.n. civici: 195 e 197; un’ampia strada asfaltata, interna alla proprietà, conduce da Via della Vignaccia n°197 fino all’ingresso principale della Residenza. Il rimanente terreno, che occupa una superficie di oltre due ettari, è sistemato a giardino con alberi di vario fusto. C ’è poi tutta una serie di anelli pedonali pavimentati che consente agli ospiti della Residenza di fare lunghe passeggiate rimanendo sempre all’interno del parco recintato.
POSTI LETTO
MQ DI STRUTTURA
MQ DI SPAZI VERDI
STAFF/PERSONALE
La struttura della Casa di riposo è costituita da quattro edifici, tra loro ben collegati mediante ampi corridoi, utili soprattutto d’inverno per passeggiate ai fini della deambulazione.
Inoltre vi sono sette comodi ascensori che collegano i quattro piani.
La superficie coperta è di circa 2.200 mq. ed il fabbricato è così suddiviso:
Entrando, si incontra la Reception, elegante ambiente per l’accoglienza, dotato di un moderno sistema di controllo con telecamere poste a monitorare il cancello d’entrata, ed altre zone sensibili, al fine di aumentare la sicurezza delle persone ed il controllo degli ambienti. La parte centrale è occupata da una grande sala soggiorno, arredata, ideale per la socializzazione degli ospiti.
Al pian terreno è inoltre possibile trovare:
Ognuno dei 4 piani è composto da trentasei stanze, divise in quattro ali, intitolate alle persone che hanno rivestito un ruolo significativo nella realizzazione di questa struttura in modo da permettere un miglior orientamento agli ospiti. Le quattro ali sono state intitolate a: comunità Teresa, comunità Raffaella, comunità Carmine e comunità Elisabetta. Inoltre, ogni piano ha a disposizione due salette soggiorno, dove gli ospiti possono socializzare riducendo così la permanenza in solitudine nella propria stanza e quattro suite, con metrature più ampie per soddisfare maggiori esigenze.
In ogno piano sono anche disponibili:
Tutte le stanze, invece, dispongono di bagno privato, interno ed un ampio terrazzino dove l’ospite può sostare durante i mesi estivi per godere il fresco, con uno o due fioriere da curare sia con l’aiuto dei parenti che del personale addetto al giardinaggio della struttura
Il piano seminterrato ospita le sale per i servizi tecnici e alcuni spazi dedicati alla socializzazione e alla cura della persona come: